segreteria.deal@unive.it

DEAL organizza eventi formativi rivolti agli insegnanti di lingue moderne ed antiche e ai tutor dell’apprendimento, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di conoscenze teoriche e competenze operative spendibili nel lavoro quotidiano.

La formazione può essere svolta a Venezia (Masterclass) o, tramite accordo, anche presso istituzione scolastiche ed associazioni.

Il MasterClass DEAL è un corso di alta formazione rivolto a docenti di area linguistica (italiano, lingue straniere e seconde, lingue classiche), tutor dell’apprendimento, insegnanti di sostegno e studenti interessati, finalizzato allo sviluppo di competenze specialistiche nell’insegnamento delle lingue ad allievi con Bisogni Linguistici Specifici. Con l’espressione “Bisogni Linguistici Specifici” s’intende quella parte di alunni con Bisogni Educativi Speciali che manifestano difficoltà specifiche nelle aree del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento, tali da rendere necessarie specifiche azioni di supporto metodologico per favorire l’apprendimento linguistico.

Il Masterclass DEAL si svolge due volte l’anno (sessione estiva ed invernale) e prevede una formazione di base e laboratori specialistici. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia e dell’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Lingue Straniere

DEAL organizza su richiesta corsi di formazione presso scuole, associazioni e centri educativi. E’ possibile attivare corsi traversali ai diversi ordini scolastici o specifici per ciascun grado scolastico.

Cerca
Yes No

Le iscrizioni al Masterclass 2017 sono aperte FINO AL 10 GIUNGO! Tutte le info QUI