skip to Main Content

OUP Position Paper sull’inclusione educativa nella classe di inglese

Cari lettori,

ben ritrovati sul Blog di DEAL!

In questo articolo vogliamo segnalarvi l’uscita di un importante documento a cura di Oxford University Press che si configura come un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda l’inclusione scolastica ed educativa nella classe di inglese, dal titolo “Inclusive Practices in English Language Teaching”. Il documento è il frutto di un lavoro di vari anni portato avanti da un gruppo di esperti internazionali del settore, tra i quali figura anche il Direttore del Gruppo di Ricerca DEAL, Michele Daloiso. Il documento è una valida testimonianza di come il lavoro portato avanti sul tema dell’inclusione educativa in ambito nazionale stia iniziando a ricevere una giusta considerazione anche fuori dai confini, e non possiamo che auspicarci che questo porti ad un’apertura internazionale dal punto di vista sia scientifico che formativo.

Cliccando qui potrete accedere alla pagina ufficiale del Position Paper e visualizzare un video di presentazione, oltre ad una panoramica sugli esperti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Nella stessa pagina troverete un piccolo form da compilare per poter scaricare gratuitamente il documento.

Detto questo, vi auguriamo una buona lettura!

.

×Close search
Cerca