segreteria.deal@unive.it

Perche’ consiglierei il Masterclass DEAL a qualcuno?

La prima risposta, quella più immediata è …

…      “perché ha incrementato le mie conoscenze e le mie competenze riguardo gli DSA in relazione all’apprendimento di una lingua straniera” …

ma l’affermazione, buttata lì così, mi sembra un po’ riduttiva, un po’ stretta per descrivere il valore del corso e l’intensità dell’esperienza.

L’organizzazione  del corso è ottima, a partire dalla strutturazione con una parte in presenza e una parte on line, semplice anche per coloro non particolarmente esperti nell’utilizzo di piattaforme per e-learning, a proseguire con una efficace suddivisione dei tempi delle diverse fasi.

I contenuti presentati oltre che di grande interesse fanno riferimento a problemi concreti con cui gli insegnanti devono misurarsi all’interno delle classi, cosa che ti fa sentire “compresa e accolta” nelle tue difficoltà giornaliere.

I docenti possiedono, oltre che una straordinaria competenza e professionalità, anche una conoscenza approfondita e diretta della realtà scolastica in cui gli insegnanti operano, per cui la parte teorica viene sempre prontamente concretizzata.

Tutti i relatori hanno grande dote di comunicabilità, cosa che rende semplice la comprensione di argomenti e contenuti non sempre immediati (cosa che non sempre ho trovato nei numerosi corsi a cui ho partecipato).

Inoltre vengono forniti numerosi materiali che si contraddistinguono per la loro “accessibilità” in termini di tipologia, di ricchezza di spunti, di chiarezza e, non da ultimo, di fruibilità nella pratica quotidiana pressoché immediata.

Particolarmente interessante e stimolante è il confronto che si instaura tra insegnanti che partecipano e che provengono da zone diverse dell’Italia, ciascuno con la propria esperienza, le proprie difficoltà e le proprie soluzioni ai diversi problemi.

Perciò consiglierei il Masterclass, perché l’ho trovato un notevole arricchimento culturale e professionale unito ad una consistente iniezione di positività e fiducia verso la possibilità di poter migliorare la qualità del mio insegnamento e più in generale della scuola.

Arrivederci a luglio!

Cerca
Yes No