segreteria.deal@unive.it

Ho deciso di partecipare al Masterclass 2015 (corso base) perché ho da sempre un forte interesse per la glottodidattica e mi occupo di insegnamento della lingua inglese a più livelli. Oggi gli studenti, da quelli più piccoli a quelli adulti, mostrano delle necessità e dei bisogni a cui come insegnante mi sento in dovere di rispondere. Questo corso mi sembrava un buon punto di partenza per iniziare a costruire la mia formazione in merito alla glottodidattica per BES.

Sono numerosi gli aspetti significativi di questo corso, dall’organizzazione ai contenuti. Per quanto riguarda l’organizzazione penso che l’ottica modulare sia eccellente: nel 2015 non ho potuto partecipare alla formazione specialistica. Ma questo non mi ha precluso di approfondire gli aspetti trattati, perché posso partecipare quest’anno. Inoltre, l’organizzazione prevede una formazione ad hoc per ogni tipologia di figura che operi nel settore dell’insegnamento delle lingue straniere. A proposito dei contenuti, ho apprezzato in particolar modo la riflessione e i laboratori dedicati all’adattamento dei materiali didattici, perché mi hanno fornito indicazioni operative pratiche.

Consiglierei senza dubbio  questo corso a tutti gli insegnanti e tutor che operino in ambito linguistico, poiché offre una prospettiva diversa con cui guardare e affrontare la glottodidattica per tutta la classe.

Cerca
Yes No