skip to Main Content
Paola Celentin

Paola Celentin


Paola Celentin Insegna italiano a stranieri presso il Centro Linguistico dell’Università di Verona.

Campi d’interesse

– Plurilinguismo e DSA

– Formazione insegnanti attraverso la Ricerca-Azione

Pubblicazioni

Celentin P., “Interventi per l’italiano L2: problematiche e riflessioni”, in Daloiso M., (in corso di stampa), I Bisogni linguistici specifici.

Caratteristiche, trattamento, educazione linguistica, Erickson.

Celentin, P., 2014, Allons-yQuaderno Integrativo per J’@ime voll. 1-2-3, Loescher, Torino, ISBN: 9-788858-313565.

Celentin P., Daloiso M., Isotton O., 2014, “La ricerca-azione come strumento per sperimentare nuove forme di accessibilità glottodidattica per gli allievi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento”, in Rivista Italiana di Linguistica Applicata RILA, n. 2-3, ISSN: 0033-9725.

Celentin P., 2012, “Didattica del francese lingua straniera ad allievi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento: difficoltà linguistiche e strategie metodologiche”, in EL.LE Educazione Linguistica Language Education, n. 3, pp. 159-174, ISSN: 2280-6792.

 

CV di Paola Celentin

 .

×Close search
Cerca